:

La casa editrice “Antonio Crepaldi Editore” di Porto Viro (Rovigo), loc. Contarina,
presenta la pubblicazione del libro monografico dal titolo

OBIETTIVO ZOOTECNICO SUL
MASTINO NAPOLETANO

AUTORE: ANTONIO CREPALDI

368 pagine – 90 foto a colori – Euro 50,00 (più eventuali spese di spedizione)

 

“BEST SELLER”

della letteratura cinologica specializzata mondiale

Richiesto in 21 Paesi di 3 Continenti

Il libro della razza più diffuso nel mondo

“Top Best Seller” in Italia

La più ampia e circostanziata trattazione del Mastino Napoletano nel panorama dell’editoria libraria specializzata, grazie ad uno studio talmente esauriente e tecnicamente ineccepibile. Descritti nelle loro caratteristiche morfologico-funzionali oltre trecento tra campioni di bellezza, riproduttori ed altri soggetti significativi nella selezione della razza in Italia e nel resto del mondo. Esaminato approfonditamente lo standard ufficiale vigente, comprendendo considerazioni anche su ognuna delle edizioni ufficiali precedenti. Analizzate le proposte di standard storiche progettate dai “padri della razza” (Ruggero Soldati e Piero Scanziani). Visionati i commenti allo standard, i pareri e le opinioni che gli allevatori tradizionali, i giudici specialisti, nonché altri esperti mastinari hanno espresso sui libri monografici ed enciclopedici. Il testo, impostato sotto il profilo della tipicità e della funzionalità, avvalorando il concetto della bellezza zootecnica, è corredato dalle innovative proposte di uno standard morfologico sintetico, per una più facile comprensione dei tratti fondamentali della razza, oltre che di un test attitudinale e del relativo standard di lavoro. Affronta la funzione del Mastino Napoletano quale cane per la guardia, sia urbana, sia rurale, approdando ad un concetto scientifico della tipologia del prototipo ideale, con la presentazione dei modelli rappresentativi correttamente selezionati nella cronologia dell’allevamento. Un volume, pertanto, unico del suo genere nella letteratura cinologica monografica di qualsivoglia razza. La propensione allo studio dell’autore e l’intraprendenza dello stesso come editore, difatti, hanno permesso di colmare una lacuna, peraltro esistente in quasi tutte le razze canine. Un libro che, per la prima volta, appunto non esistendo ovunque sul mercato editoriale alcuna opera del genere, offre uno strumento utile a chi intende approfondire i pilastri tipologici e genetici sui quali è fondato il Mastino Napoletano dal punto di vista zootecnico.

Il libro è stato presentato in anteprima mondiale al raduno del 14° Campionato A.T.I.Ma.Na. (Associazione Tecnica Internazionale Mastino Napoletano) il 2 / 3 ottobre 2004 in Messico.

Recensioni pubblicate su: “I Nostri Cani” – dicembre 2004, organo ufficiale ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana); “Il Progresso Veterinario” – novembre 2004, organo ufficiale FNOVI (Federazione Nazionale Ordini – professionali provinciali – Veterinari Italiani); “Romolo” – dicembre 2004, rivista cinofila di Roma; “dogjudging.com” – dal 6 dicembre 2004, sito web di cinofilia; “Cani” – aprile 2005, rivista Editoriale Olimpia; “micachorro.cl/napolitanoschile” – dal 10 aprile 2005, sito web sul Mastino Napoletano in Cile; “cmmn.com.mx” – dal 15 aprile 2005, sito web del Club Messicano Mastino Napoletano; “Molossi” – aprile/maggio 2005, rivista Sprea Editori; “Boletìn Cema” – giugno 2005, organo ufficiale del Club Spagnolo dei Molossi”.

Il volume è adottato come testo di consultazione presso la Biblioteca della Facoltà di Medicina Veterinaria alla Università di Pisa e da un Dottorato di Ricerca nel Dipartimento Produzioni Animali & Biotecnologie Veterinarie della Facoltà di Medicina Veterinaria alla Università di Parma.

L’opera sta interessando appassionati, allevatori e giudici in Italia, Argentina, Cile, Brasile, Bolivia, Ecuador, Venezuela, Messico, Canada, Stati Uniti d’America, Ungheria, Russia, Svizzera, Slovenia, Grecia, Spagna, Francia, Olanda, Inghilterra, Svezia e Australia. 

Il volume – a tiratura limitata – è disponibile presso: Antonio Crepaldi Editore
Via A. Manzoni, 29 – Località Contarina – 45014 Porto Viro (RO)
E-mail: info@cinofilia-crepaldi.it
Tel.: 338 5909114(solo italiano) – Fax: 0426 321531


Ordinazione da effettuarsi con vaglia postale inviato all’indirizzo sopra riportato o con bonifico bancario a Crepaldi Antonio
(coordinate bancarie internazionali = codice “IBAN: IT54B050406873000000014997A” / “BIC – Bank Identifier Code: ANTBIT2PV67” / “SWIFT Code: ANTBIT2P” della “Banca Antonveneta”, Filiale di Porto Viro (RO) 45014, Località Contarina, Italia, Via C. Battisti, 16), con il versamento del prezzo di copertina, più Euro 5,00 per le spese di spedizione, quindi, dell’importo totale di Euro 55,00.
La spedizione avverrà tramite “Raccomandata”.

Si consiglia, per ricevere il libro prima possibile, d’inviare copia della ricevuta del vaglia postale o del bonifico bancario con e-mail o fax, stante i tempi di notifica postale e, ancor di più, bancaria notevolmente lunghi.

ORDINAZIONE IMMEDIATA ON LINE: CLICCA QUI


CHIUDI / CLOSE
 

 

 

Webproject & Webwriting by Antonio Crepaldi – Webdesign & Webmaster by DWD Informatica snc